News del 01/01/2014
1 Gennaio 2014
In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.
Il Signore del tempo ci dona un nuovo anno per amare, per sperare, per rafforzare la nostra fede in Lui ed i vincoli della Pace tra di noi.
Ci sia sempre guida instancabile Maria, la Madre che conduce noi, spesso smarriti o dispersi, al Suo Figlio Gesù, che si è fatto nostro fratello e condivide con noi gioie, tribolazioni e speranze.
Come sarà il nuovo anno? Presto detto, dipende anche e soprattutto da noi!!! Sarà un anno buono nella misura in cui sapremo ascoltare e mettere in pratica la Parola di Dio nelle nostre giornate, sia in quelle belle, sia in quelle più grigiastre.
Auguri e buon cammino!!!
La Comunità Parrocchiale