News del 24/05/2020

24 Maggio 2020

24 Maggio 2020

 

ASCENSIONE DEL SIGNORE

Domenica 24 Maggio 2020
 
Mediatore tra Dio e gli uomini
 
 

Celebriamo oggi la solennità dell’Ascensione del Signore.

Celebrare questa solennità significa, per la nostra Comunità, fare memoria che il ritorno del Risorto al Padre diventa, per tutti, il richiamo alla certezza che Lui, il Signore, conduce la storia e l’umanità al Creatore.

Nell’attesa di questo nostro ritorno al Padre, il Risorto non resta assente, ma presente fino all’ultimo momento della storia. Credere nel Signore significa riconoscere la sua costante presenza fra di noi e affidarci, con disponibilità piena, al suo aiuto di grazia.

Celebriamo la gioia di queste certezze nella totale confidenza con il Risorto. Allo stesso tempo, invochiamo il dono dello Spirito perché ci faccia comprendere fino in fondo il Mistero pasquale di Cristo e ci renda testimoni instancabili del suo Vangelo nel mondo.

 

Dal Vangelo secondo Matteo
 
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».