News del 25/05/2019
26 Maggio 2019
SESTA DOMENICA DI PASQUA
26 Maggio 2019
Manda il tuo Spirito, perché richiami al nostro cuore tutto quello che il Cristo ha fatto e insegnato e ci renda capaci di testimoniarlo con le parole e con le opere
Celebriamo la Sesta Domenica di Pasqua.
Siamo solo a quindici giorni dalla Pentecoste oggi Gesù ci parla dello Spirito come di colui che “insegna ogni cosa” e “ricorda tutto quello che Gesù ci ha detto”. Siamo ancora nel contesto dell’ultima Cena e siamo guidati a comprendere cosa significhi amare Gesù: osservare la sua parola. Ecco perché il ruolo dello Spirito è decisivo, perché noi possiamo diventare la dimora del Padre e del Figlio.
Invochiamo il dono dello Spirito, perché questo nuovo incontro con il Risorto trasfiguri la nostra vita.
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.
Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».
Domenica la Messa sarà anticipata alle ore 9,25 perchè ci saranno le Prime Comunioni.
Dieci bambini della nostra comunità parrocchiale si accosteranno per la prima volta, al Sacramento dell'Eucarestia.
Il Signore doni loro la gioia dell'incontro vero e li benedica.